Ambienti confinati: ti proponiamo le soluzioni 3M

Ambienti confinati: ti proponiamo le soluzioni 3M

L'esperienza dei nostri tecnici affiancata alla qualità certificata dei prodotti 3M, vi guideranno nella scelta dei dispositivi 3M DBI-SALA.

Negli ultimi anni molti lavoratori si sono infortunati o hanno perso la vita durante lo svolgimento di attività lavorative all’interno di spazi confinati. Questi ambienti non sono infatti progettati per uno stazionamento prolungato e solitamente presentano un numero limitato di aperture per l'ingresso e l'uscita, in quanto sono interamente o parzialmente chiusi. Inoltre tali caratteristiche vanno a complicare notevolmente l'esecuzione di attività di emergenza come il salvataggio ed il recupero di un operatore in difficoltà.

In risposta alle evidenti criticità del lavoro in spazi confinati, Sicurlive Group ha scelto le soluzioni 3M per supportare i propri clienti, diventando distributore e manutentore ufficiale.


3M DBI-SALA Gruette a uno o più elementi con sbraccio regolabile

I sistemi di sollevamento 3M DBI-SALA sono progettati per svolgere operazioni di ingresso e recupero in ambienti confinati. I dispositivi sono realizzati con materiali leggeri, come l’alluminio ad alta resistenza, ed il loro innovativo sistema permette di effettuare facilmente il recupero dell’operatore anche in presenza di uno spazio davvero limitato.

Fra le principali caratteristiche delle gruette 3M DBI-SALA troviamo:

  • Totale flessibilità di estensione dello sbraccio e possibilità di montaggio di SRL e verricello frontale e posteriore.
  • Certificato per arresto caduta per 2 persone contemporaneamente.
  • Certificato per il sollevamento di carichi e persone.
  • Varie opzioni per l'utilizzo delle basi: Le basi fisse in acciaio galvanizzato o inossidabile consentono svariate applicazioni, mentre la base portatile a 3 elementi (standard o large) garantisce la massima versatilità, anche su aperture molto ampie.
  • Compatibile per recupero con verricello o sistema retrattile 3M DBI-SALA Sealed-Block/3M Protecta Rebel con verricello di recupero.


3M DBI-SALA Treppiedi

I treppiedi 3M DBI-SALA sono caratterizzati da una struttura tubolare leggera in alluminio ed una robusta estremità superiore in acciaio. Le gambe sono regolabili e bloccabili ed alla base è presente una catena di sicurezz

I treppiedi UCT-300 e UCT-1000 possono essere equipaggiati con un massimo di tre pulegge per adattare diversi tipi di verricello e dispositivi anticaduta, permettendo di affrontare un’ampia varietà di accessi e recuperi in spazi confinati.

Fra le principali caratteristiche dei treppiedi 3M DBI-SALA troviamo:

  • Montaggio delle pulegge sulla parte superiore del treppiede per garantire uno spazio aggiuntivo.
  • Perni a rilascio rapido presenti in ogni punto di regolazione per permettere di variare l’altezza senza bisogno di utilizzare ulteriori attrezzi.
  • Staffe per il montaggio di verricelli o dispositivi anticaduta retrattili che si collegano alla gamba con perni a rilascio rapido per effettuare il montaggio e la regolazione senza l'ausilio di attrezzi.


Qualità ed esperienza al vostro servizi

Abbiamo affiancato l'esperienza dei nostri tecnici alla qualità certificata dei prodotti 3M: vi supporteremo nella scelta dei dispositivi 3M DBI-SALA più adatti alle vostre esigenze ed atti a garantire la sicurezza ed il comfort dei vostri lavoratori durante le operazioni di ingresso e recupero negli spazi confinati.