SICUREMOTE: Il primo dispositivo anticaduta collegabile ad un carroponte

SICUREMOTE: Il primo dispositivo anticaduta collegabile ad un carroponte

Sicuremote è il primo dispositivo anticaduta a sistema retrattile installabile sul gancio di un carroponte. Il dispositivo prevede l’utilizzo di un sistema radio che inibisce il carroponte durante il suo utilizzo.

Relativamente alle attività lavorative effettuate in quota, la normativa vigente impone l’obbligo di utilizzare dispositivi anticaduta idonei e che rispettino determinati requisiti per salvaguardare la sicurezza dei lavoratori. 

Di recente il team Sicurlive Group si è recato presso la sede operativa di Gozio Transfer, azienda specializzata nella costruzione di macchine transfer in svariate versioni, per provare sul campo una delle ultime soluzioni in materia di sistemi anticaduta progettate dalla Divisione Engineering. Aziende ed imprese come Gozio Transfer possono incorrere nella necessità di effettuare operazioni di manutenzione sui propri macchinari durante le quali gli operatori devono raggiungere in altezza punti poco accessibili. Per provvedere ad un’adeguata messa in sicurezza degli operatori durante le attività con pericolo di caduta dall’alto e trovare una soluzione alternativa alle modalità attualmente utilizzate, Sicurlive Group ha ideato un prodotto unico nel suo genere: il dispositivo brevettato Sicuremote.

Sicuremote è il primo dispositivo anticaduta a sistema retrattile installabile sul gancio di un carroponte. Il dispositivo prevede l’utilizzo di un sistema radio che consente il collegamento al carroponte inibendo lo stesso durante il suo utilizzo. Tale collegamento radio è in grado di garantire una categoria di sicurezza 4, o comunque la medesima garantita dal carroponte stesso. L’innovativo sistema di Sicuremote offre la possibilità di effettuare lavori di manutenzione collegando il dispositivo arresto caduta direttamente al carroponte e raggiungendo così punti precedentemente inaccessibili, in totale sicurezza. Il dispositivo ideato e prodotto da Sicurlive Group garantisce un’applicazione rapida grazie al sistema plug and play e permette agli operatori di effettuare gli accessi sempre in sicurezza. Un solo Sicuremote può inoltre essere collegato ad un numero di carriponte che va da 1 a 14. Il dispositivo è alimentato a batteria ricaricabile grazie all’apposito caricabatterie in dotazione, mentre le sue dimensioni ridotte e l’apposita valigia protettiva IP67 lo rendono ideale per essere trasportato in tutta comodità. Per scoprire di più sul dispositivo brevettato Sicuremote clicca qui.