L’originale gancio sottotegola flessibile: Discreto e affidabile

L’originale gancio sottotegola flessibile: Discreto e affidabile

La nostra Divisione Linee vita è stata incaricata della messa in sicurezza delle coperture del palazzo del Comune di Parma, alla quale ha provveduto installando una serie di ganci sottotegola flessibili.

Il palazzo del Comune di Parma è un edificio dalle forme tardorinascimentali, situato all'angolo sud-est di piazza Garibaldi, che fu innalzato tra il 1281 e il 1282 a fianco del palazzo del Podestà. Sul retro dell'edificio nel 1287 furono costruiti un carcere e la Torre civica, che per secoli rappresentò un vanto per la città di Parma grazie alla sua notevole altezza. Nel 1606, a causa del peso e delle numerose sopraelevazioni, la torre crollò improvvisamente distruggendo il palazzo e il carcere. Nel 1627 l'architetto parmigiano Giovanni Battista Magnani fu incaricato della costruzione del nuovo palazzo, che fu innalzato in stile tardorinascimentale, ed oggi il palazzo costituisce la sede di rappresentanza dell'Amministrazione Comunale. In occasione del periodo estivo feriale, quando le piazze di molte città sono meno popolare, siamo stati incaricati di provvedere alla messa in sicurezza delle coperture di questo importante edificio storico.

Data la natura del palazzo, i nostri tecnici hanno proposto l’installazione di ancoraggi puntuali invisibili dall'esterno e che si integrassero alla perfezione con le caratteristiche della struttura, al fine di preservarne l’estetica e l’integrità. SL P50, ancoraggio di Tipo A utilizzato per l’installazione presso il Palazzo, è il gancio sottotegola flessibile in fune di acciaio inox AISI 316 progettato e brevettato dalla nostra Divisione Ricerca e sviluppo. Questo punto di ancoraggio è costituito da un tirante in fune ad anima metallica del tipo redance-asola collegabile da un lato al sistema di fissaggio del dispositivo di ancoraggio e dall'altro al dispositivo di protezione individuale. SL P50 è disponibile in varie lunghezze (25, 50, 70, 100, 150, 200, 250 cm) e presenta un diametro di 6 mm 7 x 19 fili.: scopri il prodotto.

Affida ai nostri esperti la messa in sicurezza del tuo edificio.