LIVE: Il nuovo progetto formativo di Sicurlive Group e C.E.Ve.

LIVE: Il nuovo progetto formativo di Sicurlive Group e C.E.Ve.

Dall’unione dell’esperienza di Sicurlive Group e di Centro Edili Venezia è nata una nuova realtà nell’ambito della formazione: “LIVE” sintesi del progetto “Learning in Venezia”.

Dall’unione dell’esperienza di Sicurlive Group e di Centro Edili Venezia è nata una nuova realtà nell’ambito della formazione: “LIVE” sintesi del progetto “Learning in Venezia”.

Una nuova collaborazione al servizio della provincia di Venezia

Il C.E.Ve., Centro Edili Venezia, è un ente paritetico territoriale unificato (C.P.T. – C.F.M.E.A. Scuola Edile) per la formazione e la sicurezza dedicata all’industria edile e affini della provincia di Venezia. Nel campo della formazione, promuove, organizza ed attua iniziative di orientamento e prima formazione per i giovani, iniziative di formazione continua, qualificazione, riqualificazione, specializzazione ed aggiornamento per diverse figure professionali, secondo le esigenze del mercato lavorativo dell’edilizia. La collaborazione nata fra Sicurlive Group e C.E.Ve. punta ad offrire, alle realtà lavorative della provincia di Venezia, un servizio completo nell’ambito della formazione e della sicurezza. I corsi di formazione e addestramento del progetto LIVE vanno ad accrescere la già consolidata offerta formativa proposta dal C.E.Ve ed ogni corso proposto è erogato nel totale rispetto del know-how che da anni contraddistingue l’operato della Divisione Formazione e Addestramento di Sicurlive Group.

La formazione secondo il know-how di Sicurlive Group

L’offerta formativa LIVE comprende i seguenti corsi: 

  • Addetti agli spazi e ambienti confinati; 
  • Addetti alla progettazione di sistemi anticaduta; 
  • Addetti all’installazione di sistemi anticaduta; 
  • Addetti ai lavori in quota DPI III Cat. Anticaduta; 
  • Accesso ed addetti al posizionamento mediante funi in siti artificiali o naturali; 
  • Aggiornamento Addetti agli spazi e ambienti confinati; 
  • Aggiornamento Addetti alla progettazione di sistemi anticaduta; 
  • Aggiornamento Addetti all’installazione di sistemi anticaduta; 
  • Aggiornamento Addetti ai lavori in quota DPI III Cat. Anticaduta.

I Corsi di Formazione e Addestramento, con relativi aggiornamenti, sono strutturati per assolvere ai più rigidi criteri imposti dalla normativa vigente e fornire ai discenti le specifiche competenze richieste. La docenza dei corsi è affidata a personale altamente qualificato e con pluriennale esperienza certificata, che si occupa dello sviluppo dei corsi e segue i discenti lungo tutto il percorso formativo. Per garantire uno svolgimento ottimale anche delle esercitazioni pratiche e migliorare l’efficacia generale dei percorsi formativi proposti, presso la sede di addestramento sono state predisposte strutture ed attrezzature aggiuntive adatte a ricreate diverse situazioni di lavoro. Scopri di più sull’offerta formativa LIVE, clicca qui.