AXEL: Proviamo il nuovo dispositivo Sicurlive Group presso la sede Nanni Nember

AXEL: Proviamo il nuovo dispositivo Sicurlive Group presso la sede Nanni Nember

Nei giorni scorsi è entrato in commercio il nuovo dispositivo dedicato ai lavori in fune ideato e prodotto da Sicurlive Group: AXEL.

AXEL è il primo dispositivo che, utilizzato durante un lavoro in facciata, permette all’operatore in corda di spostarsi facilmente dalla verticale della gronda a quella della facciata, senza l’installazione di alcun punto di ancoraggio. Il dispositivo viene installato rapidamente sul tetto di un qualsiasi edificio e, mediante l’esecuzione di una semplice manovra eseguibile da operatori di qualsiasi livello, permette di raggiungere punti della facciata di un edificio altrimenti inaccessibili. AXEL è l’alternativa intelligente e rapida ai ben più invasivi punti di ancoraggio temporanei che vengono solitamente utilizzati per posizionarsi lungo la verticale della facciata di una struttura.

Di recente il nostro team Extreme Solutions ha avuto l’opportunità di testare con successo AXEL presso l’imponente sede di Nanni Nember, concessionaria ufficiale Bmw auto, Bmw Motorrad e Mini a Brescia. Durante il test gli operatori in fune Sicurlive Group hanno sfruttato il nuovo dispositivo per spostarsi agilmente dalla verticale di gronda dell’edificio alla verticale di una delle colonne e calarsi sino ad una delle lampade da esterno per simulare un’operazione di manutenzione. Vi invitiamo a guardare il breve video dimostrativo realizzato presso la concessionaria Nanni Nember, che ringraziamo sentitamente per la collaborazione.