DETTAGLI DIMENTICATI?

LE NOSTRE CONDIZIONI DI VENDITA

Per qualsiasi dubbio consultate le seguenti condizioni di vendita del nostro negozio online

Condizioni generali di vendita on line
Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società SICURLIVE GROUP s.r.l. con sede legale in Via Gen. Reverberi n.27, 25050 Passirano (BS), P.IVA 02830100984, di seguito denominata ''SICURLIVE GROUP '' e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.SICURLIVE GROUP .it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.SICURLIVE GROUP .it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

1.1. Con le presenti condizioni generali di vendita, SICURLIVE GROUP vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.SICURLIVE GROUP .it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.SICURLIVE GROUP .it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

1.2. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da SICURLIVE GROUP e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

1.3. Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

2.1. Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

2.2. Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale SICURLIVE GROUP si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 8 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • - informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
    - condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da SICURLIVE GROUP .

2.3. Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a SICURLIVE GROUP , l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

SICURLIVE GROUP S.R.L.

sede legale: via Gen. Reverberi, 27 25050 Passirano (BS)

tel. 030.6840278 – Fax 030.6435208

PEC sicurlivesrl@legalmail.it

ARTICOLO 3 Registrazione al Portale

3.1. Per l’Utente che intende acquistare sul sito è necessaria la registrazione al portale ossia la creazione di un account. A tal fine sarà richiesto all’Utente di inserire i propri dati personali. Cliccando sul link “Account”, l’Utente potrà scegliere il proprio profilo e creare un pannello di controllo personale ove poter aggiornare i propri dati se necessario, controllare gli ordini effettuati e lo storico, visualizzare le fatture.

3.2. La registrazione al Portale è senza obbligo di acquisto e potrà essere utilmente perfezionata solo da Utenti maggiorenni e comunque in possesso delle opportune facoltà richieste dalla legge per intraprendere azioni commerciali e stipulare contratti. I dati personali raccolti (a titolo esemplificativo nome, cognome, e-mail, data di nascita) verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal Reg. Europeo 2016/679 e successive modifiche, per le finalità e nei limiti indicati nella Privacy Policy adottata dal Venditore. I dati forniti devono essere esatti ed aggiornati se necessario. L’informativa sul trattamento dei dati personali raccolti sarà sempre visualizzabile da parte degli Utenti cliccando sul link “Privacy” presente nel Sito.

3.3. L’Utente che avrà perfezionato la registrazione al Portale riceverà una mail di “benvenuto” con la conferma di avvenuta registrazione contenente di dati di accesso (User ID) oltre all’indirizzo mail utilizzato per registrarsi.

L’Utente è responsabile del suo account e di tutte le attività svolte e degli ordini inoltrati per mezzo del suo account ed è tenuto a dare immediata evidenza al Venditore di eventuali furti di credenziali o accessi non autorizzati.

3.4. L’Utente registrato potrà sempre gestire il suo profilo accedendo al pannello di controllo personale e modificare l’indirizzo e/o le proprie informazioni personali, nonché visualizzare lo storico ordini, le fatture ed accedere alla procedura di reso;

3.6. L’Utente registrato potrà sempre visionare il catalogo dei prodotti disponibili e acquistabili, le relative schede prodotto, i prezzi, costi e modalità di spedizione ed ogni altra informazione necessaria per la corretta formulazione della volontà di acquisto, nonché lo storico ordini inviati.

ARTICOLO 4 - Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di SICURLIVE GROUP al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

4.2. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a SICURLIVE GROUP eventuali correzioni/modifiche da apportare.

4.3. SICURLIVE GROUP si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.SICURLIVE GROUP .it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

4.4. SICURLIVE GROUP si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di SICURLIVE GROUP stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 5 - Disponibilità dei prodotti

5.1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

- i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

- il fornitore dei suddetti prodotti potrebbe aver terminato la disponibilità e/o aver interrotto ogni rapporto con SICURLIVE GROUP.

5.2. Pertanto anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine proveniente da SICURLIVE GROUP, la stessa si riserva facoltà di recesso entro 15 giorni

 

ARTICOLO 6 - Modalità di pagamento

6.1. Il pagamento dei prodotti offerti in vendita dal Venditore attraverso il Portale potrà avvenire unicamente tramite uno dei seguenti mezzi: Bonifico Bancario, Carte di Credito, Pay Pal, Satispay e contanti alla consegna della merce.

6.2. L’Utente potrà selezionare il mezzo di pagamento desiderato nella pagina “contenuto del carrello” che potrà essere visualizzata cliccando sul pulsante “Vai al carrello”, prima di procedere all’acquisto. I mezzi di pagamento accettati verranno comunque inviati dal Venditore mediante la mail riepilogativa di “presa in carico” dell’ordine;

6.3. Ciascun Utente dichiara di avere la piena facoltà di utilizzare lo strumento di pagamento prescelto. Ogni Utente deve verificare che gli strumenti di pagamento in suo possesso abbiano credito sufficiente a coprire tutti i costi relativi agli acquisti;

6.4. Tutte le comunicazioni relative a carte di credito e similari pagamenti avvengono su una apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura (POS Virtuale Nexi). Il Venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

ARTICOLO 7 - Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.SICURLIVEGROUP.it sono espressi in Euro e non sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

7.2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

7.3. Il CLIENTE accetta la facoltà di SICURLIVE GROUP di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da SICURLIVE GROUP al CLIENTE.

 

 

ARTICOLO 8 - Diritto di recesso

8.1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

8.2. SICURLIVE GROUP decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg., sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

8.3. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a SICURLIVE GROUP tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio account SICURLIVE GROUP " sul sito www.SICURLIVE GROUP .it, con la creazione di una pratica informatica di Reso.

8.4. Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

8.5. In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a SICURLIVE GROUP la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

8.6. La merce dovrà essere rispedita a cura e spese del cliente a SICURLIVE GROUP s.r.l., presso la nostra sede operativa in Via Gen. Reverberi, 27 25050 Passirano (BS) T: (+39) 030 6840278

8.7. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, SICURLIVE GROUP provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso, comprensivo delle spese di spedizione eventualmente addebitate, entro un termine massimo di 14 giorni.

8.8. SICURLIVE GROUP eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a SICURLIVE GROUP , accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di SICURLIVE GROUP .

8.9.Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da SICURLIVE GROUP.

ARTICOLO 9 – ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

9.1. Il Codice del Consumo prevede esclusioni al diritto di recesso, in particolare Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente a:

  1. a) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  2. b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. c) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

ARTICOLO 10 - Garanzia legale di conformità

10.1. In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a SICURLIVE GROUP entro due mesi dalla scoperta.

10.2. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo alla sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio conto on line" sul sito SICURLIVEGROUP.it

10.3. SICURLIVE GROUP , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 11 - Garanzia commerciale

11.1. Tutti i prodotti presentati sul sito www.SICURLIVE GROUP .it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

11.2. Per fruire della garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio conto On line".

ARTICOLO 12 - Modalità di consegna

12.1. SICURLIVE GROUP accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da SICURLIVE GROUP .

12.2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.SICURLIVE GROUP .it, SICURLIVE GROUP emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio account SICURLIVE GROUP " del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 13 - Responsabilità

SICURLIVE GROUP non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

ARTICOLO 14 - Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti del Consumatore: responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili

14.1. Il Consumatore si impegna a pagare il prezzo dei prodotti nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti e a provvedere alla stampa e alla conservazione della mail di conferma ordine contenente il numero di ordine, un riepilogo dell’ordine effettuato e le Condizioni Generali di Acquisto;

14.2. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene;

14.3. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente;

14.4. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso;

14.5. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno;

14.6. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato;

14.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387);

14.8. In nessun caso il Consumatore potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore;

14.9. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

 

ARTICOLO 15 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di SICURLIVE GROUP e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 16 - Cookies

16.1. Il sito web www.SICURLIVE GROUP .it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a SICURLIVE GROUP di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

16.2. SICURLIVE GROUP informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

Per maggiori informazioni clicca qui

ARTICOLO 17 - Integralità

17.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente

17.2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

17.3. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

17.4. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

Condizioni generali di vendita aggiornate il 11 ottobre 2018

 

TORNA SU