Sistemi anticaduta e coperture in lamiera? Abbiamo la soluzione.

Sistemi anticaduta e coperture in lamiera? Abbiamo la soluzione.

SL NOVUM SHARK, il punto di ancoraggio ideale per l'applicazione su coperture in lamiera costituite da pannelli di tipo Isocoppo.

Oggi vi illustriamo la soluzione proposta ad un nostro cliente che ha richiesto l'installazione di alcuni punti di ancoraggio progettati ad hoc per mettere in sicurezza una copertura costituita da pannelli metallici tipo Isocoppo.

Per rispondere alla richiesta del cliente abbiamo proposto l’installazione di una serie di ancoraggi puntuali utilizzando il nostro prodotto SL NOVUM SHARK. Questo punto di ancoraggio di Tipo A è realizzato in acciaio inox e presenta la particolarità di essere composto da una coppia di piastre, una piatta ed una che presenta una piccola “pinna”. Durante l'installazione queste due piastre vengono accoppiate mediante viteria e successivamente fissate alla copertura con appositi rivetti. SL NOVUM SHARK è utilizzabile su pannelli metallici tipo Isocoppo di varie dimensioni, in quanto le piastre asolate permettono una regolazione ottimale del prodotto che si adatta così alla copertura sottostante. La pinna presente sulla piastra superiore ha lo scopo di fornire il punto di fissaggio del dispositivo di protezione individuale.

SL NOVUM SHARK è stato realizzato e testato secondo i criteri delle norme UNI EN 795:2012 e UNI 11578:2015, per garantire il massimo livello di sicurezza. Questo punto di ancoraggio è omologato per l’utilizzo da parte di un operatore ed è adattabile alla maggior parte degli spessori delle lamiere.

Per procedere alla realizzazione del progetto il nostro ufficio tecnico si è occupato della stesura del progetto, che è stato corredato da una relazione tecnica e di calcolo. In seguito gli operatori specializzati della Divisione Linee vita si sono occupati dell’installazione dei punti di ancoraggio.

Richiedi subito un preventivo o una consulenza con i nostri tecnici.

Sistemi anticaduta e coperture in lamiera? Abbiamo la soluzione.
Sistemi anticaduta e coperture in lamiera? Abbiamo la soluzione.