Sicur Drop: dispositivo anticaduta

Sicur Drop: dispositivo anticaduta

Scopri come semplificare il lavoro in quota con Sicur Drop, l'innovativo dispositivo di sollevamento e accompagnamento che consente di portare rapidamente il punto di aggancio

Sicur Drop è un prodotto ideato e progettato dalla Divisione Ricerca e sviluppo Sicurlive Group che nasce dall’esigenza di poter effettuare lavori in quota partendo direttamente dal piano di campagna, garantendo che l’operatore sia già vincolato ad un dispositivo di sicurezza.

Il dispositivo utilizzato solitamente per operare in quota è un dispositivo retrattile EN 360 che viene posizionato in alto, sulla verticale, rispetto all’area in cui verrà svolto l'intervento. Poiché il dispositivo viene posto ad un'altezza elevata, spesso risulta complesso recuperare con un’asta il gancio dell’arrotolatore e ciò rallenta il lavoro dell'operatore. Per rispondere a questa problematica e semplificare, nonché velocizzare, il lavoro in quota la Divisione Ricerca e sviluppo ha ideato Sicur Drop.

Sicur Drop è un dispositivo di sollevamento e accompagnamento che consente, azionando un telecomando, di portare in un tempo ristretto il punto di aggancio dell’arrotolatore o di dispositivo similare ad un’altezza di circa 1 mt da terra, consentendo così all'operatore di vincolarsi all’arrotolatore stesso. L’operatore, utilizzando il telecomando, aziona il motore elettrico di Sicur Drop che consente la discesa del cordino di richiamo e conseguentemente anche delle zavorre e della fune dell’arrotolatore ad esso vincolati. Una volta raggiunta un’altezza idonea, l’operatore può scollegare il gancio dell’arrotolatore dal Sicur Drop e vincolarlo alla propria imbracatura per procedere a lavorare in quota in totale sicurezza.

Sicur Drop si aggiunge alla gamma di soluzioni ideate e proposte da Sicurlive Group per semplificare e rendere più sicuro l'operato di chi effettua lavori in quota. Scopri Sicur Drop e richiedi maggiori informazioni.