Arriviamo dove gli altri non arrivano, per realizzare le tue manutenzioni

Arriviamo dove gli altri non arrivano, per realizzare le tue manutenzioni

La manutenzione degli impianti rappresenta una necessità imprescindibile per i nostri clienti che, allo scopo di garantire la fattibilità anche degli interventi più complessi, possono richiedere il supporto della nostra Divisione Lavori in fune e spazi confinati.

Ogni giorno aziende appartenenti a differenti settori si rivolgono a noi per eseguire le proprie operazioni di ispezione e manutenzione. Una delle richieste ricevute di recente riguarda la manutenzione di alcuni torrini di aerazione presenti sulla copertura della sede dell'azienda committente. La pulizia di questi elementi è sempre risultata difficoltosa in quanto all’interno del capannone sono presenti macchine e strutture che impediscono l’accesso delle piattaforme aeree per effettuare gli interventi. Per ovviare a questo problema, la nostra Divisione lavori in fune e spazi confinati ha effettuato l'attività di pulizia e manutenzione dei torrini ricorrendo alla tecnica di accesso e posizionamento in fune, che ha permesso di portare a termine il lavoro agilmente e senza l'ausilio di macchinari.

L'intervento dei nostri tecnici non viene richiesto solamente presso impianti industriali, ma anche per attività come parchi di divertimento che presentano strutture dalla composizione articolata e che periodicamente necessitano di essere sottoposte ad ispezioni e manutenzioni. Grazie alla tecnica di lavoro su fune, che prevede l'impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi, i nostri tecnici sono in grado di raggiungere rapidamente luoghi di lavoro in quota o all'interno di ambienti confinati, e di intervenire su porzioni specifiche di una struttura. La loro preparazione permette inoltre agli operatori di intervenire in sicurezza in ambienti complessi che possono presentare condizioni disagevoli, inquinamento e limitate vie di accesso e uscita.

Nell'ottica di offrire al cliente un supporto a 360°, per quanto concerne la manutenzione dei propri impianti, mettiamo a disposizione anche un servizio di noleggio di attrezzature per l'intervento in quota e all'interno di spazi confinati. Nei mesi scorsi un nostro cliente ha manifestato la necessità di effettuare alcune lavorazioni all’interno delle vasche di processo del proprio impianto di produzione. Il lavoro era da effettuarsi all’interno di una vasca con dimensioni 30 x 10 metri ed un'altezza di 6 metri, il cui accesso si trovava a circa 3 m dal piano di campagna. In occasione dell'intervento, abbiamo installato presso il cliente il dispositivo noleggiato che permetteva agli operatori di accedere e risalire la vasca scongiurando il pericolo di caduta. Il medesimo dispositivo sarebbe risultato utile anche in caso di un’eventuale emergenza e conseguente soccorso dell’operatore.

Richiedi una consulenza con i nostri esperti.