Esoscheletri Skelex per il mondo del lavoro: La presentazione con gli esperti Sicurlive Group

Esoscheletri Skelex per il mondo del lavoro: La presentazione con gli esperti Sicurlive Group

Nel 2021 Sicurive Group è diventato rivenditore ufficiale Skelex, azienda all'avanguardia nello sviluppo di esoscheletri per il mondo del lavoro, introducendo ufficialmente questo prodotto innovativo in Italia con una presentazione video dedicata.

Preservare il benessere del lavoratore. Migliorare le performance produttive. Questi i punti chiave della presentazione italiana degli esoscheletri Skelex realizzata e pubblicata da Sicurlive Group

Il video di presentazione, mostrato in anteprima venerdì 9 Luglio 2021 sul canale YouTube ufficiale di Sicurlive Group, puntava ad offrire un quadro preciso delle potenzialità di questi innovativi dispositivi, gli esoscheletri, realizzati per offrire un valido supporto a specifiche mansioni lavorative. Sicurlive Group, in qualità di rivenditore unico Skelex per l'Italia, si è proposta per introdurre gli utenti al nuovo universo degli esoscheletri da lavoro. Per fare ciò l'azienda ha scelto due collaboratori che in questi mesi hanno potuto toccare con mano le potenzialità ed i vantaggi offerti dagli esoscheletri: Corrado Lancini, Responsabile Commerciale Area Industria, e Mauro Lussignoli, Referente Divisione Formazione e Addestramento e Divisione Soccorso Industriale.


Cos'è Skelex 360-XFR?

Skelex 360-XFR è l'esoscheletro di ultima generazione, sviluppato dalla nota azienda Skelex, che assiste i lavoratori mentre svolgono movimenti che li portano ad assumere una postura con le braccia al di sopra della testa. Questo innovativo esosceletro supporta la muscolatura durante le lavorazioni ripetitive allo scopo di ridurre l’affaticamento dell’operatore, prevenire gli infortuni cronici e i danni a lungo termine. Skelex 360-XFR utilizza esclusivamente l'energia immagazzinata in molle che compensano la gravità alleggerendo il lavoro degli arti superiori, senza la necessità di ricorrere a motori o fonti di alimentazione.


Perché esoscheletri per il mondo del lavoro?

Skelex 360-XFR è stato sviluppato allo scopo di ridurre gli infortuni sul lavoro e prevenire l’insorgere delle malattie professionali tipiche di lavori ripetitivi e usuranti. I vantaggi a lungo e a breve termine derivanti dall'utilizzo di questo dispositivo non influiscono però solo sullo stato di salute del lavoratore: permettono di ottimizzare le capacità fisiche di chi lo utilizza e diminuire le assenze sul posto di lavoro, determinando di conseguenza anche un aumento della produttività dell'azienda.


Ti invitiamo a scoprire di più su Skelex 360-XFR nella pagina dedicata e a seguirci su YouTube per non perdere nuove presentazioni e video in anteprima.