Come monitorare in modo semplice ed efficace lo stato formativo della tua azienda

Come monitorare in modo semplice ed efficace lo stato formativo della tua azienda

Tieni sempre sotto controllo lo stato formativo della tua azienda, in tempo reale e direttamente sul web.

Garantire la sicurezza degli addetti ai lavori deve essere fondamentale all’interno di qualsiasi azienda e, come ben sappiamo, il datore di lavoro è tenuto per legge a preservare la sicurezza dei suoi lavoratori sottoponendoli ad un’adeguata formazione. Per questo motivo esistono diversi corsi obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro, corsi che spesso prevedono anche aggiornamenti periodici. Al fine di permettere ad aziende e professionisti di monitorare in modo semplice ed efficace lo stato formativo dei propri lavoratori, Sicurlive Group offre la possibilità di accedere ad un’Area Riservata dedicata alla gestione dei corsi di formazione e addestramento.

L’Area Riservata viene attivata e messa disposizione, in forma totalmente gratuita, alle aziende che scelgono di rivolgersi alla Divisione Formazione e addestramento di Sicurlive Group per l’erogazione dei propri corsi. L’Area Riservata Corsi Sicurlive Group permette di monitorare in completa autonomia lo stato formativo dei lavoratori, visionare i prossimi corsi Sicurlive Group in programma e il calendario delle prossime lezioni a cui l'azienda ha scelto di partecipare. Inoltre permette di raccogliere gli attestati di partecipazione ai corsi in un unico luogo, per averli sempre a disposizione e poterli scaricare quando necessario.


Fra le sezioni che è possibile consultare all’interno dell’Area Riservata troviamo:

Prossimi corsi: per consultare i prossimi corsi in programma erogati da Sicurlive Group.

I miei corsi: report dei corsi che l’azienda ha effettuato con Sicurlive Group dal 01/01/2021.

Calendario lezioni: il calendario dei prossimi corsi Sicurlive Group a cui l’azienda parteciperà.

Organigramma: un quadro dei ruoli dei lavoratori dell’azienda, se comunicati.

Lavoratori e Dettaglio lavoratore: presenta ogni anagrafica dei lavoratori dell’azienda che hanno effettuato corsi Sicurlive Group dal 01/01/2021.

Riassunto formazione: tabella riassuntiva dei corsi effettuati e delle relative scadenze.

Download allegati: per scaricare gli attestati di partecipazione ai corsi e il materiale predisposto per l’azienda.

Invia Email: per inviare richieste di variazioni o informazioni dirette all’Ufficio Formazione di Sicurlive Group. 


Grazie all’Area Riservata l’azienda avrà quindi a disposizione un semplice quadro dello stato formativo dei corsi effettuati con Sicurlive Group che aiuterà i responsabili interni della formazione a tener traccia di eventuali corsi in scadenza e da rinnovare, grazie anche alla ricezione di notifiche inviate automaticamente dal sistema. Inoltre, per le aziende che desiderano avere un controllo più completo sul proprio trascorso formativo, offriamo la possibilità di inserire nello storico anche tutti i corsi precedentemente effettuati dai lavoratori (servizio aggiuntivo rispetto all’attivazione dell’Area Riservata). Questa procedura verrà presa in carico dal nostro ufficio, in collaborazione con l'azienda richiedente.

L'Area Riservata verrà attivata a titolo gratuito a tutti i clienti che sceglieranno Sicurlive Group per effettuare i propri corsi di formazione. Vi invitiamo a consultare il calendario dei nostri corsi e vi ricordiamo che proponiamo anche piani formativi personalizzati.