3M DBI-SALA Flexiguard: Un nuovo livello di sicurezza sul lavoro

3M DBI-SALA Flexiguard: Un nuovo livello di sicurezza sul lavoro

Scopri 3M DBI-SALA Flexiguard: l'innovativo sistema a braccio, per la protezione anticaduta, che ti aiuta a lavorare in sicurezza.

Sicurlive Group è conosciuta non solo per la progettazione, realizzazione e installazione di linee vita e sistemi anticaduta ma anche per proporre alla propria clientela una selezione di prodotti all’avanguardia come i dispositivi a marchio 3M DBI-SALA. Proprio di recente i nostri tecnici si sono occupati dell’installazione di un sistema a braccio modulare 3M DBI-SALA Flexiguard presso un’azienda leader nella produzione di resine sintetiche per vernici ed inchiostri. L’innovativo sistema a braccio installato permetterà ai lavoratori dell’azienda di operare in sicurezza quando si trovano nella parte alta delle autocisterne, ad esempio mentre effettuano i campionamenti del materiale prima dell’ingresso nello stabilimento.


L’innovazione di 3M DBI-SALA Flexiguard

Questo sistema anticaduta all’avanguardia è composto da un set modulare di elementi che vanno a costituire un esclusivo sistema di ancoraggio sopraelevato. Il montante, M200, è realizzato in acciaio e mette a disposizione 6 soluzioni intercambiabili che vanno da un’altezza di 3 m ad una di 9 m. La regolazione del sistema può essere eseguita manualmente mediante un verricello a manovella integrato oppure fino a 4 volte più rapidamente utilizzando un trapano elettrico e un adattatore con frizione di sovraccarico.

Il sistema può essere installato su 5 basi intercambiabili ed il suo design, completamente regolabile in altezza, consente la massima trasportabilità e l'adattamento ad ambienti di lavoro anche complessi.

L’area di lavoro è disponibile da 2.3 m fino ad un massimo di 4.6m e permette di ridurre il rischio di potenziali pericoli di caduta ad effetto pendolo: l'operatore e il responsabile della sicurezza possono verificare visivamente il limite verticale con l'estremità dell'asta. Grazie all’omologazione per due operatori, 3M DBI-SLA Flexiguard aiuta ad aumentare l'efficienza e la sicurezza per più lavoratori, fornendo una copertura operativa aggiuntiva rispetto ai precedenti modelli. I sistemi a due utilizzatori contengono due guide orizzontali di bypass indipendenti, ciascuna omologata per un lavoratore.


Per saperne di più consulta la sezione dedicata 3M-DBI SALA Flexiguard oppure richiedi maggiori informazioni ai nostri tecnici.